Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

24 ore a Roma

Un giorno solo basta per godere di questa meravigliosa città sotto tanti aspetti. Certo non va bene per chi non c’é mai stato perché magari il Vaticano con i suoi meravigliosi musei è cosa da non perdere!…ma per chi ha poco tempo ed ha già visto le cose importanti è un’idea carina

24 ore a Roma

Ore 13. Arrivo in città con due amiche.  Albergo prenotato in pieno centro, proprio ad un passo dalla famosissima Scalinata di Trinità dei Monti. Lasciati i bagagli nella nostra suite, percorriamo neanche 100 metri e scendiamo su una delle scalinate più belle del mondo.
Si va a pranzo all’Hosteria del Mercato, un bistrot nei vicoli tra Via del Babuino e Via del Corso. Piacevolissimo ambiente dove gustare una cucina fatta di tante cose sfiziose con attenzione anche a chi è a dieta.
Gustosissima insalatona e caffè servito con piccola pasticceria davvero in modo eccelso.

Ore 15. Uscendo non poteva mancare la sosta in uno dei luoghi più profumati della città “Le Labo”. Una piccolissima bottega dove le più disparate essenze servono a creare profumi personalizzati che rispondono ai nostri desideri olfattivi più reconditi.
Antonio, che ha curato le nostre creazioni profumate, ha chiesto ad ognuna desideri e aspettative rispetto al profumo e poi dopo vari test, ha letteralmente creato con alambicchi ed una specie di centrifuga, il profumo per ognuna di noi.

Ore 16.30. Con una piccola passeggiata e raggiungiamo il punto di incontro con il nostro “accompagnatore” Massimo,  per il ritiro delle e-Bike. Ore 17. Si parte per un divertentissimo Bike tour in bicicletta attraverso i vicoli e le le bellezze di Roma.

Ore 19.15. Al termine, lasciate le bici tornando in hotel sosta d’obbligo su una delle terrazze di Roma dove gustare un aperitivo per vedere il tramonto.

Ore 21.30. Arriviamo in taxi al The Sanctuary e ci immergiamo in un’atmosfera fatta di piante e musica davvero bella. Grazie ad un amico il nostro tavolo aveva una posizione super è così ci siamo gustate una cena con caratteri fusion-orientali davvero ottima.

Sono trascorse solo 12 ore…ne mancano altrettante

Ore 10. Dopo colazione giretto di shopping in Rinascente e poi sosta refresh nel giardino incantato dell’hotel De Russie. Qui anche solo un caffè è un momento magico. Noi ovviamente oltre al caffè un freschissimo estratto di frutta servito con tanti piccoli e gustosissimi stuzzichini.

Ore 11.30 chiamiamo un taxi e raggiungiamo quello che per me è uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto. Adoro i cappelli e come non rimanere stregata dall’Antica Manifattura di Cappelli. Avevo prenotato una visita e l’incontro con il Cappellaio e devo dire le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.  La stilista Patrizia Fabri crea magnifici capelli di ogni foggia, provarli è stato come vestire le bambole.
Il cappellaio ci ha spiegato tante cose su come nasce un cappello, davanti a noi ha realizzato un bellissimo cilindro nero

Ore 13.30 finite le 24 ore che sembrano essere state le più lunghe mia vissute, per divertimento, intensità e cose scoperte

Se questa cosa vi incuriosisce, scrivetemi per organizzare le vostre 24 ore più belle !