Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Finalmente si parte !  …subito la domanda nasce spontanea: “Cosa mettere in valigia??? ” In linea generale subito vi dico:  “basta con il comodo uguale bruttino”,  ci sono tantissime cose comode e molto, molto carine.

Non è bello sembrare che ci siamo vestite al buio!  Solo poche dritte e vi assicuro che in qualsiasi occasione potrete sembrare carine ed eleganti. Io sto per partire ed ho fatto un pò di shopping “furbo” da Gossip Lui&Lei  e da Gioielli Lumiere a Sabaudia… Ho trovato tante cose belle…anche troppe…quindi cautela ragazze ricordate che per la valigia avete un peso  da rispettare .

La valigia di cui vi parlo è per un ideale viaggio legato ad un clima caldo, dove si fanno tour o escursioni e dove la sera magari si cena in un posto carino.

Prima regola:
TESSUTI NATURALI vanno bene sempre. Cotone, lino o anche seta per la sera.

Seconda regola:
ABITI LUNGHI. Ce ne sono di tantissimi modelli e quindi potete scegliere quello più’ adatto al vostro gusto. Vestono in un attimo e danno subito un’aria curata. Un consiglio utilissimo: se durante il giorno siete in giro in escursione indossateli sopra un leggins in cotone ed una canotta, vi potete cambiare rapidamente ed essere sempre profumate ed in ordine.

Terza regola:
ACCESSORI. Sono importanti, perchè con poco peso (vi ricordo che il peso è importante) si hanno tante possibilità di cambio. Si a cappelli e foulard, danno subito un’aria raffinata anche ad un semplice abito in cotone. Via quindi alla fantasia e al colore.

Quarta regola:
SCARPE. Va bene che siano comode,  ma non è obbligatorio indossare scarponi da montagna anche se siete in giro per città? Largo a sandali gioiello (ce ne sono tantissimi a prezzi accessibili), scarpe da ginnastica colorate che stanno bene con qualsiasi look ( le Saucony  o le Converse All Star ad esempio), o anche uno stivaletto texano. Ahhhh dimenticavo…di sicuro non può mancare un tacco! Non si sa mai…e poi un sandalo quanto può pesare??

Quinta regola:
BORSE e BAGAGLIO A MANO. Per forza dovete andare in giro con uno zaino che sembra dobbiate scalare l’Everest? Ma nooo..ci sono bellissime borse leggere e capienti da essere un bagaglio a mano di stile, mentre per la sera, o per il telefonino ed il portafoglio, è sufficiente una piccola pochette  o una borsa di medie dimensioni da portare a tracolla,  come la mia fantastica Carrie Bag a fiori.

Ultima regola.
GIOIELLI. Non per forza oro e diamanti, ci sono creazioni in materiali naturali, realizzati a mano, che per la sera anche su una semplice camicia bianca fanno la differenza. Un brand bellissimo è Amlè, basta un loro pezzo per rendere unico qualsiasi look, questi quelli che ho scelto io da Gioielli Lumiere

 Pronte adesso a partire con stile ed eleganza? …e se capitate nei negozi citati dite che siete amiche di  #inviaggioconmanu

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *