Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Firenze charme e tradizione

Come non amare questa città? È la culla del periodo di rinascita dopo il Medioevo…ed ora non siamo forse in cerca di una nuova era di rinascita?

Charme e tradizioni sono per me un “way of life”

Amo la cura e le attenzioni in ogni cosa, scelgo sempre seguendo il mio istinto e questo mi porta in luoghi sempre affascinanti e “fascinosi”

Firenze hotel

Da sapere: qui non trovate un elenco di monumenti e musei da visitare…se siete sul mio blog siete “navigatori della rete” e quindi o li sapete già o comunque non farete difficoltà a trovarli.

Desidero invece raccontare come, anche solo 24 ore in questa città vi possono rendere in un certo senso  migliori.

Il bello salverà il mondo è il mio motto

A Firenze di bello ce n’è davvero tanto. La bella signora, a me sembra essere tale, sa essere contemporanea senza perdere il fascino del classico. Senza essere irriverente la vorrei paragonare alla “Drusilla nazionale”

Non ha genere, non ha età, è bellissima e intrigante nel suo “non essere” qualcosa per forza. È una città che rappresenta la cultura, quella fatta di illuminati, di modernità, di forza e di economia.

Piazza duomo firenze
Visitare Firenze in questo periodo di calma é un privilegio. Sembra di essere in un salotto a cielo aperto. Si passeggia circondati da un’aria quasi rarefatta, ogni vicolo nasconde un laboratorio artigianale, una bottega d’Arte, una boutique insolita.

Adoro questa città ogni volta che ci torno. La scopro sempre diversa ed intrigante. La prima volta qui avevo 15 anni…quanto tempo è passato.
È bello tornare per scoprire sempre nuove emozioni, forse lei è sempre la stessa siamo noi che siamo cambiati.

Scoprirsi e riscoprirsi nelle emozioni è un bellissimo esercizio di stile…e di vita

Ed ora qualche consiglio per vivere la città con charme e tradizione e soprattutto secondo #inviaggioconmanu

Le mie scelte in città 

Se desiderate realizzare il vostro insolito e contemporaneo soggiorno a Firenze scrivetemi inviaggioconmanu@gmail.com