Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Il segreto di bellezza delle Donne Birmane

Il segreto di bellezza delle donne birmane si chiama Tanaka.

Come si vede in foto, le donne, ma vi assicuro anche uomini e bambini, si cospargono il volto di questa “pasta” ottenuta sfregando la corteccia di un tronchetto di legno di sandalo su una pietra insieme ad un pò di acqua. La pasta così ottenuta…ma più’ che pasta direi una soluzione semiliquida, si spalma sul viso. Talvolta diviene anche un motivo decorativo.

 

Le proprietà

    • Alta protezione solare
    • Astringente e rinfrescante. Questo aiuta con un clima così caldo ad evitare l’eccessiva traspirazione della pelle e il potere rinfrescante durevole nel tempo dopo l’applicazione rende piu’ sopportabile il clima afoso.

E’ un cosmetico assolutamente naturale

Ovviamente non potevo non provare. Durante il mio Viaggio in Birmania ho provato ad usarlo durante le giornate caldissime, eravamo a 38° e vi assicuro che funziona. Al mio ritorno di abbronzatura nemmeno l’ombra e comunque la sensazione di fresco che regala al viso per lungo tempo è assolutamente piacevole.

Quindi…? Subito a comprarne per portare a casa.

Comprare i tronchetti mi è sembrato esagerato perchè voleva dire comprare anche la pietra, il bagaglio era già “overweight”…allora ho optato per la pasta. In pratica vasetti con il composto semipronto da miscelare di volta in volta con un pò d’acqua. Non resta che aspettare la tanto sospirata estate.

Ci vedremo in spiaggia … mi riconoscerete: avrò il viso cosparso di Tanaka!

…a presto per un articolo completo sul mio Viaggio in Birmania con Itinerario di Viaggio…Hotels…Cosa fare e Dove andare