Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Lisbona…la città con lo sguardo verso l’infinito

Lisbona…una città dal volto cosmopolita pur mantendendo un’anima profondamente legata alle proprie tradizioni

Io l’ho adorata tanti anni fa quando un ritardo aereo mi ha fatto perdere la coincidenza per il Brasile e quindi ho potuto assaporare questa atmosfera fatta di passato e futuro misto a nostalgia…sono tornata dopo anni e l’ho vissuta in tutto il suo splendido “fasto decandente”

La cosa più bella per me è il suo “animo nostalgico”, nei vicoli della città le botteghe ed i localini, dove ci si ferma per mangiare o solo magari per bere una cosa, hanno un’aria vissuta che riporta un po’ al passato.

La scelta dell’hotel

Per me sempre fondamentale che sia super centrale e moderno, possibilmente di design e che la camera abbia un’anima bella vista. The Beautique Hotel Figueira ha tutte queste caratteristiche…anzi di più…anche un ottimo ristorante dove ho provato una delle specialità portoghesi: il baccalà mantecato

Come visitare la città

Lo stradecantato Tram 38 è praticamente paragonabile alla metro di Roma all’ora di punta: impraticabile! Personalmente ho scelto uno dei fantastici calessini elettrici con autista che con soli 40€ ci ha portato in giro per tutta la città, fermandosi dove volevevamo, senza stress e senza fretta.

 

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *