Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Sabaudia: il mio Luogo del Cuore

Vivo in un luogo decantato addirittura da Omero…Sabaudia ed il Picco del Circeo dove la Maga Circe incantò Ulisse ed i suoi marinai sono casa mia

Desidero raccontarvi la magia che questo luogo trasmette a chi ha la fortuna di visitarlo. Le dune di Sabaudia sono una meraviglia della natura, una strada le attraversa ed il panorama che si ha è qualcosa di unico e straordinario, da una parte il mare cristallino e dall’altra il Lago di Paola.

Trascorre un soggiorno a Sabaudia vuol dire tante cose…Storia, Natura e Sport

Il sito archeologico della Villa di Domiziano a mio parere è la cosa più’ suggestiva ed importante da visitare (le visite sono di gruppo a date fisse e devono essere preventivamente prenotate – la Proloco di Sabaudia può fornire tutte le informazioni).

Sabaudia sorge nel Parco Nazionale del Circeo e questo permette numerose attività legate alla natura.

 

Molto belle sono le passeggiate all’interno del bosco, si possono effettuare sia con guide naturalistiche che per proprio conto, e le passeggiate a cavallo o in bicicletta….e poi? andare in canoa sul lago è un’altra delle attività che si possono fare in questa meravigliosa località sospesa tra lago e mare.

Non posso non dirvi che sul lago si allenano le maggiori nazionali di canottaggio, grazie al clima mite tutto l’anno, il nostro campione Romano Battisti vive e si allena qui!

Cosa aspettate a prenotare il vostro week end?