Una delle mie città preferite da sempre, non so perché, sono quelle cose che si hanno dentro, quasi fosse parte di una vita precedente, chissà…
A questa città ho dedicato anche un articolo in questo blog…insomma è per me un angolo di mondo che non si può non esplorare…
LA MIA SCELTA
Posizione TOP proprio all’interno della vecchia Bologna, isola pedonale, a 1 minuto a piedi “Piazza Grande”…cosa volere di più? Beh si…qualcosa in piu’ c’è eccome!
Un hotel dove Marianna Giansante ha creato un vero e proprio ambiente unico nel suo genere. Un gusto molto originale, misto tra il moderno e il vintage di recupero, le camere sono tutte diverse e ognuna ha sulle pareti delle opere fatte appositamente per l’hotel dagli artisti che si avvicendano durante le manifestazioni dedicate ai fumetti e non solo.
Vi consiglio assolutamente di prestare attenzione alla scelta della camera perché davvero il gusto è diversissimo e potrebbe capitare che uno stile può non piacervi.
Io ho scelto la camera dedicata ai fumetti..sulle pareti un insieme di piccoli quadri tutti con il tema del Cappello Rosso e tutti rigorosamente fatti da artisti diversi.
Una delle cose che tengo a dire è che oltre al carattere unico ed originale, l’hotel offre un servizio da vero 4 stelle, letti comodissimi, vestaglia in camera e prodotti di cortesia di buon livello, nonché un’ottima colazione.