Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Favignana…di sole e d’azzurro

Un’isola che non finisce mai di stupirmi con i suoi colori, i suoi panorami mozzafiato, le sue straordinarie cave e l’azzurro intenso del mare

Per me è un luogo “rigenerante” a 360 gradi. Non appena metto piede sull’isola questa atmosfera così legata alla natura ed al mare cancella in un attimo ogni mio  pensiero. Spazio solo alla calma ed alla pace.

Mai però in piena stagione…la amo a maggio o a settembre, quando non c’é più tanta gente. Quando le calette non sono affollate e quando il silenzio è prevalente

Il modo migliore, a mio parere, per muoversi  sull’isola é la bicicletta elettrica 

Prendere subito a noleggio una e-Bike e via per le stradine e le tante strade sterrate che vi faranno raggiungere luoghi straordinari come le cave di cui l’isola è piena, che vi stupiranno per la loro bellezza. Numerose sono le calette da raggiungere per fare un tuffo nell’ azzurro intenso del mare.

Per godere invece a 360’ della bellezza del mare è sicuramente una gita in barca. 

Potete scegliere se noleggiare un gommone, fare una delle tante gite collettive che organizzano sull’isola oppure prendere una barca a noleggio esclusivo con skipper. Questa soluzione é ideale per un piccolo gruppo di amici che desiderano avere maggiore spazio a bordo e ampia libertà sulla scelta delle soste.